Il Dottore e la Musica – Omaggio a Enzo Iannacci

Il Dottore e la musica
Enzo Jannacci è stato il cantautore più esagerato della storia della canzone, in grado di unire opposti normalmente inconciliabili: la tristezza e l’allegria, la tragedia e la farsa, la disperazione e la leggerezza. Coerente dal punto di vista poetico, eppure ogni volta in grado di spiazzare e stupire. Popolare, eppure anticonformista e distante dai gusti e dalle preferenze del grande pubblico.
Ha cantato il mondo degli esclusi, dei dimenticati, degli invisibili.
Questo spettacolo recital è un omaggio al repertorio e alla filosofia di Jannacci, interpretato da tre artisti visionari, noti al pubblico della musica impegnata.

 

“ Sono un chirurgo musicista con alle spalle 40 anni di musica e medicina, vissuta come “l’uomo a metà”, facendo il dottore , il chirurgo e l’artista 24 ore al giorno.
Propongo l’ultimo spettacolo prodotto dall’Associazione in collaborazione con lo Schuman(n)Lab: un concerto recital intitolato ” Il Dottore e la Musica” – Omaggio ad Enzo Jannacci basato sul repertorio del Maestro. Un recital dove L’Arte del Genio Jannacci si intreccia con la Medicina, specchio della vita. La mia vita.

Collaboratore prezioso e curatore degli arrangiamenti musicali per questo spettacolo Enzo Granella , chitarra e voce de I Tarantolati di Tricarico . Io il Dottore lui la Musica.Lo spettacolo è uno psicodramma…note biografiche ,racconti, aneddoti.. una vivisezione di un repertorio enorme in cui si parla di Jannacci cantante , musicista , autore di spettacoli di teatro e televisivi , attore teatrale e cinematografico , maestro di cabaret..le sue collaborazioni con Dario Fo , Beppe Viola…Tutto scorre tra le note di “ Vincenzina ”, “Il Bonzo”, “L’Armando”, “Il primo furto non si scorda mai”. Poi ci sono le immancabili “Vengo anch’io”, “Silvano” e “Quelli che…” e tante altre canzoni più o meno famose. Jannacci rideva e faceva ridere il pubblico, con un retrogusto amaro che lasciava un segno nel pensiero.

Data

26 Mar 2022
Expired!

Ora

9:30 pm - 11:30 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.